Corsi





























































































































































































































































































CORSO DI MINIATURA MEDIEVALE - BESTIARIO MEDIEVALE

21-22 ottobre 2011


BESTIARIO

“Qui comincia il libro chiamato bestiario, così denominato perché parla delle nature delle bestie…tutte le creature che Dio creò sulla terra, le creò per l’uomo, e affinché l’uomo possa ricavarne esempi di religione e di fede…”

Il Bestiario di Pierre de Beauvais



GALLERIA FOTOGRAFICA

Corso Corso
Corso Corso
Corso Corso


Il lupo quando entra in un ovile per rubare e divorare le pecore, se gli capita di far rumore in qualche modo con le zampe, è tale la rabbia che si morde da solo la zampa che lo ha danneggiato, spaventando le prede.



Corso Corso
Corso Corso


… tutte le storie raccontate degli animali del bestiario aggiungono più senso al insieme di quest' arte meravigliosa. Si sente la tua passione ma anche la tua voglia e capacità di trasmetterlo. E' stato una esperienza molto arricchente. Grazie!!

Andrea C.P.  



Corso Corso
Corso Corso
Corso Corso


Il corso di miniatura non è stato solo un'esperienza accademica ma anche una vacanza: è una porta che chiude dietro di se il Mondo e si spalanca su un mondo "vecchio" fatto di colori e ritmi ormai dimenticati…

Luciano G.  



Corso Corso
Corso Corso
Corso Corso


La gru fa la guardia alle altre gru. Quando vanno insieme, infatti, ce n'è sempre una che vigila mentre le altre dormono, e ciascuna a turno monta la guardia. E quella che vigila, per non addormentarsi, mette delle pietruzze sulle sue zampe, in modo da non poter stare in perfetto equilibrio nè…



Corso Corso
Corso Corso
Corso Corso