Corsi













































































































MINIATURA MEDIEVALE - BESTIARIO

26-27 ottobre 2012


Per suggerire ad altri di provare questa esperienza mi piace riportare una famosa citazione di Albert Einstein, che bene esprime in sintesi cosa significhi un corso con te: "Imparare e' un'esperienza, tutto il resto e' informazione".
E io aggiungo: Andiamo a casa arricchiti e piacevolmente trasformati da tanta bellezza.

Cristina C.





GALLERIA FOTOGRAFICA

Corso Corso
Corso Corso



Sono stato davvero molto contento del corso di miniatura e di come si è svolto. Ho trovato davvero molta disponibilita, gioia, amicizia. Lei ha saputo spiegare molto bene, con parole semplici, anche il significato e la storia che sta dietro ogni particolare della miniatura medievale e ci ha donato la sua esperienza personale. Nel periodo Medievale nulla era lasciato al caso, e ogni piccolo gesto, così come ogni colore,aveva un suo preciso significato. Comprenderlo e poterlo sperimentare personalmente anche oggi, è davvero un grande dono, e ci aiuta a sopravvivere in questo nostro tempo moderno troppo spesso caratterizzato da banalità e relativismo.

Nicola R.

Corso Corso

Ho trascorso due giorni meravigliosi, immersa in un'atmosfera piacevolmente concentrata e artistica. Ho avuto grossa soddisfazione a realizzare una raffigurazione da me ritenuta impossibile da riprodurre, vista la minuzia dei particolari e la distanza culturale che mi separa da chi si dedicava a questa attività, ma grazie all'aiuto discreto e sinceramente disponibile dell'insegnante tutto è risultato facile. La cosa più importante che ho imparato, è stata, comunque, la consapevolezza che un periodo storico ritenuto oscuro e povero, fosse in realtà ricco di colori e fantasia.

Monica M.